L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mi ha preso molto, perché ha una buona struttura, diversi colpi di scena e lo stile è coinvolgente: la trama comincia subito con la rivelazione del colpevole e sembra che non ci siano margini per aspetti interessanti, ma, continuando con la lettura, vengono alla luce diversi fatti e aspetti fino al finale davvero ben congeniato. I personaggi sono verosimili, con aspetti personali che si amalgamano alle vicende drammatiche: in particolare mi sono particolarmente rimaste impresse le figure di Michele e Alessandra, per la loro semplicità e schiettezza nei pensieri e nelle emozioni. Lo stile è degno di nota, abbastanza sintetico, ma penetrante e incisivo; particolare l’espressione dei pensieri in corsivo. Davvero un buon giallo, di quelli che cominci e leggi in poco tempo.
“Stagione di caccia” è un viaggio nell'entroterra della riviera ligure di ponente descritto tra luci e ombre, in cui il lettore è preso per mano durante l'indagine per una morte sospetta. Qualcosa lega la vittima, l'assassino l'anziano ex-poliziotto che si incaponisce nella ricerca della verità: un passato torbido le cui ombre tornano a reclamare il loro tributo di sangue. E le vittime sono anche carnefici. In questo thriller si è messi di fronte a un sentimento, quello della vendetta, che si allarga nell’animo come una macchia ed elimina confini tra il mondo fuori e quello interiore. Leggere "Stagione di caccia" significa fare i conti anche con le proprie debolezze e con la fallibilità della natura umana, perché ogni pagina offre al lettore uno specchio. Il ritmo è alto, la tensione regge benissimo per tutto il romanzo e una pagina tira l'altra, tanto che senza accorgersene il libro si legge d'un fiato. È un romanzo in cui ognuno di noi potrà trovare qualcosa di sé. E Francesca, Michele, Serena, Alessandra, i protagonisti, rimangono nel cuore.
Romanzo dalla struttura complessa, i flashback rendono il racconto sincopato, dal ritmo serrato e la soluzione è a cavallo tra passato e presente. Un bell'affresco di una tragedia di provincia, invisibile, che solo la risolutezza e la cocciutaggine di Michele Carraro riescono a portare alla luce. Calvisio tra Twin Peaks e Castle Rock.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore