Stanno tutti bene di Giuseppe Tornatore - DVD
Stanno tutti bene di Giuseppe Tornatore - DVD - 2
Stanno tutti bene di Giuseppe Tornatore - DVD
Stanno tutti bene di Giuseppe Tornatore - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stanno tutti bene
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Sentendosi prossimo alla fine, un anziano decide di andare a trovare i quattro figli sparsi per l'Italia: l'incontro con la realtà della vita dei figli è, per l'uomo, molto diverso da come se lo aspettava e si trasforma in un'esperienza amareggiante e deludente.

Dettagli

1990
DVD
5051891083158

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2013
  • Videodelta
  • 120 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • Widescreen

Valutazioni e recensioni

  • MARA CAPORALI

    Tornatore ad un intervistatore che chiedeva se si fosse ispirato a 'Viaggio a Tokyo' di Yasujiro Ozu, rispose che l'affinità era del tutto casuale. Casuale, ma pur sempre evidente. Il viaggio nel continente compiuto da Matteo Scuro - come quello dei due anziani genitori del film di Ozu - è una ricognizione sul presente, ma anche un viaggio nel passato, e proprio i flashback e i ritorni dal passato dei piccoli figli rappresentano il tratto più tecnicamente riuscito del film. Il doppiaggio, purtroppo, non è apprezzabile.

  • "Stanno tutti bene" è un vero e proprio capolavoro del cinema italiano. E' un film profondo e commovente, magistralmente diretto da Giuseppe Tornatore ed interpretato altrettanto magistralmente da Marcello Mastroianni. La storia è semplice, Matteo Scuro è un anziano pensionato siciliano che rimasto vedovo vive solo e lontano dai suoi 5 figli (tutti hanno il nome di un'opera lirica e tutti vivono in una grande città), fino a quando un giorno decide di intraprendere un lungo viaggio attraverso l'Italia per andare a trovarli tutti, ma ben presto le aspettative che aveva vengono deluse dall'amara realtà, e dovrà capire ed accettare che tutti i suoi figli gli hanno sempre mentito e che vivono al meglio la propria vita cercando di non far preoccupare l'anziano padre. Matteo infine, dopo aver ricevuto da Canio e Guglielmo notizie poco felici sul figlio Alvaro torna a casa, e recandosi sulla tomba della moglie le racconta del suo viaggio dicendo appunto che "stanno tutti bene". Lo consiglio!

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore