L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è un fantastico saggio che lega per iscritto, i salari femminili del femminismo e gli spostamenti culturali verso il successo. Mi è piaciuta molto la prospettiva di questo saggio - non si tratta solo di scrivere o di Bronte, ma di educazione e accesso per le donne oltre a molto altro. La scrittura è perspicace e coinvolgente e il ragionamento del saggio suona vero. Una stanza tutta per sé è un'ottima lettura per tutti: uomini e donne, nonché scrittori e non scrittori. Mentre a volte è denso e persistente, è uno sguardo approfondito a ciò che realmente va in una donna che scrive un libro di successo.
L'autrice ha inventato abilmente il personaggio di Judith Shakespeare per dimostrare che una donna con lo stesso talento di suo fratello William Shakespeare, non avrebbe mai potuto ottenere lo stesso successo in quel periodo. Anche se il talento era un elemento vitale del suo successo, perché le donne sono trattate in modo così diverso, una femmina Shakespeare avrebbe dovuto affrontare un futuro molto diverso da suo fratello. Judith alla fine si suicida nella fiction. Forse questo è un riflesso della lotta mentale interiore dell'autrice con la depressione maniacale, con la quale ha combattuto fin dalla tenera età. Ha finito la sua vita annegando. Si riempì le tasche di pietre e camminò nel fiume Ouse. È stata trovata poche settimane dopo. Un'enorme perdita per il mondo letterario.
Il libro è un testo femminista che utilizza personaggi di fantasia. Nel suo lavoro ha brillantemente proposto una situazione 'immaginiamo che' - sicuramente un buon modo per iniziare qualsiasi volume. 'Immaginiamo che' Shakespeare avesse una sorella e che fosse ugualmente dotata, ma non avesse avuto la possibilità di studiare, imparare la grammatica e la logica. Woolf la chiamò Judith (il nome di una delle sue due figlie). Le uniche esperienze di Judith nella vita sarebbero le percosse di suo padre e un matrimonio combinato con qualcuno che non ama.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore