L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro meraviglioso. Sottolinea molto l’importanza di non seguire la mischia e le idee comuni. Ognuno è diverso e speciale a modo suo. Mi sono rispecchiata molto in Stargirl: una ragazza forte che non segue i suoi compagni, ma esprime sempre ciò che è realmente.
A volte releghiamo i libri per ragazzi in un angolo pensando che da adulti abbiano poco da offrirci. Che sbaglio enorme! Questo romanzo è diretto, è fresco e frizzante come una bibita d'estate. Stargirl è una ragazza che abbaglia con la sua luminosità, una che porta la luce sopra le vite grigie di chi la circonda. E' prima di tutto se stessa, anticonformista inconsapevole e vera, senza filtri; per questo invisa a molti che da lei invece dovrebbero solo imparare. Quanta tristezza nel constatare come la diversità venga sempre osteggiata e invitata a ridursi per rientrare nei ranghi. L'emarginazione che subisce il diverso durante l'adolescenza assume forme diverse man mano che cresciamo ma non svanisce mai. Il mio sogno è di incontrare nella mia vita quante più Stargirl (o Dori Dilson) possibili perché possano insegnare agli altri ad essere se stessi, perché possano spargere il seme della gentilezza e un pizzico di follia. Meglio essere un unico girasole imperfetto che una orchidea perfetta in mezzo a mille altre. La bella intervista finale all'autore, Jerry Spinelli, mi ha poi messo addosso un enorme desiderio di leggere tutte le altre sue opere che, a quanto pare, hanno sempre protagonisti "speciali".
Un libro, che ti entra dentro e non ti lascia più, uno di quelli che ti porti dietro per tutta la vita. Sarà probabilmente uno di quelli, che vorrò far leggere al mio futuro figlio, se mai arriverà. Strepitoso! "Siamo tutti Stargil!" - Dovremmo ricordarcelo più spesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore