L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lessi questo libro per puro caso, incuriosito dal fatto fosse la fonte di ispirazione di gundam e invece...stavo praticamente leggendo la fonte di ispirazione della maggior parte della fantascienza uscita sinora. Diciamo subito che il libro è stato scritto nel '59, ed è fondamentale leggerlo tenendolo bene a mente, altrimenti ci sembra tutto già visto, in realtà heinlein, l'autore, è stato il primo a parlare di armature potenziate, viaggi iperspaziali, eserciti poderosi atti a combattere alieni pronti ad invaderci, mente condivisa del nemico che si muove come un'unica covata, bhe chi più ne ha più ne metta. Ti rendi conto che gran parte della fantascienza che hai letto, visto e sognato viene da qui, certo la storia in se è abbastanza banale e molte idee politiche di cui si parla nel libro possono risultare esagerate, ma vanno sempre contestualizzate. Un libro che va tenuto in libreria da tutti gli amanti di fantascienza!!!
Buon romanzo di fantascienza vecchio stile, forse oggi un filo datato sopratutto nella figura del diverso (l' alieno ) da distruggere senza grandi riguardi. Scorribile e leggibile ma non imperdibile.
Ho letto questo libro per la prima volta nel 1962. Avevo al mio attivo già una ventina di lanci. Addestrato anche da gente che aveva combattuto ad Alamein. L'ho divorato allora ed è l'unico Urania che ho conservato per me di tutti i 4000 titoli di fantascienza della mia collezione (praticamente tutto quanto pubblicato in Italia dal 1952), di cui ho fatto dono al sistema bibliotecario Labronico. Chi cerca qualcosa di raro della fantascienza è probabile lo possa trovare tra i miei libri dai primi 14 urania rivista a "I narratori dell'Alpha Tau" e persino un'annata di Oltre il Cielo rilegata, basta andare a Villa Fabbricotti Dicevo: l'ho conservato eppure non per la trama e lo stile di RAH che è uno dei miei preferiti, ma per qualcosa che i normali recensori non menzionano: La storia e le ragioni del diritto di voto che il professore spiega a johnny al corso allievi ufficiali. La sostanza di quel metodo per acquisire il diritto al voto è semplice: Per aver il diritto di voto * potere supremo in regime democratico * devi dimostrare di avere a cuore le sorti della comunità di cui fai parte, e per farlo ti metterai al servizio della comunità, per un periodo non necessariamente lungo nè pericoloso, durante il quale puo' anche esserti richiesto di giocarti la pelle. Se al termine del tuo servizio verrai congedato "con onore" diventerai cittadino elettore Dopo le ultime tornate elettorali mi sono chiesto se non sarebbe quella la modifica necessaria ad evitare gli sconci elettorali cui stiamo assistendo Giovanni
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore