L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo libro nella libreria di mio papà e mi sono incuriosita dal titolo, poi quando l'ho letto me ne sono innamorata. Storia affascinante, misto tra avventura, famiglia, amore, successo... Da leggere almeno una volta nella vita, ti lascia una felicità nel cuore immensa.
Romanzo realistico,che non lascia nulla alle "gentilezze", ispirato,evidentemente ,a vite e situazioni vere. Puntiglioso ma mai prolisso nelle descrizioni,i personaggi sono profondamente delineati anche se non privi di spigolosità dovute agli ostacoli dell'esistenza. Spiego il perchè non ho dato il voto massimo:la traduzione desueta che non è mai stata svecchiata (forse) dalla prima edizione. Esempio:chi userebbe oggigiorno i termini "giuoco" o "recare seco"? E poi : ormai non si traducono più da decenni i nomi in italiano da un'altra lingua... Comunque,senza dubbi "E le stelle stanno a guardare" è un autentico capolavoro che merita lo sforzo di essere letto anche se in questa edizione che risente degli anni.
Cronin è da tempo uno dei miei scrittori preferiti. 'E le stelle stanno a guardare' è un libro intenso, in grado di suscitare emozioni molto forti non soltanto per la storia in sé,sicuramente molto triste, ma soprattutto per le scelte stilistiche, il linguaggio ricco, minuzioso tuttavia mai prolisso. I sentimenti non sono mai soltanto sfiorati ma profondamente analizzati, il pathos di alcune scene è devastante, il capitolo dell'inondazione tragico eppure di una delicatezza ineguagliabile. Cronin era uno scrittore di rara intensità, mai brutale, mai freddo neppure nell'affrontare i temi più delicati. Io lo leggo in inglese ma ho acquistato questo libro nella speranza di poterlo condividere con mio marito. Mai come in questo caso sono stata tanto delusa e,oserei dire, offesa. Non ho trovato Cronin in questa versione italiana, non nei pochi capitoli che sono riuscita a leggere prima di chiudere il libro definitivamente. Il linguaggio è stringato, ridotto all'osso. Questo sì, risulta un romanzo crudo, ma privo di pathos, impersonale. Questo non è Cronin e non dite che lui scriveva così, perché non avete idea di quanto siate lontani dalla verità. Se ne avete il tempo, leggetelo in inglese e ne resterete estasiati! Elisabetta
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore