L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Considerato il capolavoro di Lernet-Holenia,nella breve introduzione viene addirittura paragonato a La Cripta dei Cappuccini come uno dei romanzi che meglio rappresentano la finis Austriae. Non esageriamo. Direi anzi che, salvo il finale (non esente peraltro da una certa retorica),una buona tre quarti del libro è alquanto leggera e priva di spessore,dove le vicende del protagonista - alfiere porta stendardo di un reggimento austriaco in movimento su Belgrado alla fine della Grande Guerra - si susseguono tra amorazzi,espedienti avventurosi per incontrarsi con l'amata e questa nomina sul campo a portatore dello stendardo il cui tentativo di restituzione all'Imperatore diventa il simbolo di un mondo in disgregazione. Mi aspettavo di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore