L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eraldo Baldini si conferma scrittore con i fiocchi (.......e controfiocchi) romanzo ottimamente scritto ed assai ben ambientato....luoghi che ricordano (o sono sotto nome inventato) il "mio amato appennino emiliano e romagnolo a cui mi legano tanti bei ricordi.....comunque gran gran bel volume
Un altro ottimo romanzo dalla penna di Baldini, autore che adoro da "L'uomo nero e la bicicletta blu". Forse in questo "Stirpe selvaggia" non raggiunge la stessa poesia, lo stesso umorismo e lo stesso orrore del romanzo appena citato, ma è comunque una lettura di pregio, una storia selvaggia, a volte amara e a volte dolce, come sa esserlo la vita. Tre amici, tre persone che dall'infanzia all'età adulta cercano di farsi spazio in un mondo al tramonto che verrà spazzato via definitivamente dalle guerre mondiali, mentre il futuro non sembra poter accoglierli davvero. Forse la conclusione del romanzo è fin troppo improvvisa e dura, ma rispecchia quello che è accaduto e lo stato d'animo di milioni di persone che hanno vissuto in quel periodo storico. Bello!
grande capacità di narrazione; microstoria dei personaggi sullo sfondo del passaggio tra Ottocento e Novecento nei luoghi e nelle atmosfere che Baldini conosce a fondo e di cui ci fa assaporare il mistero e la profondità. Di nuovo la ricerca e la descrizione delle passioni umane.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore