L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo romanzo di un immenso Mankell. Il suo ultimo libro pervaso da una struggente atmosfera, la consapevolezza del lento ed inesorabile trascorrere del tempo, la convinzione dell'inevitabile fine del proprio cammino, ma improvvisa la certezza di nuovi, seppur limitati, traguardi e nuove speranze. Uno scrittore che ha creato quello che a mio parere è il miglior commissario della letteratura Kurt Wallander e che anche in questo romanzo ci regala splendidi personaggi come il protagonista Frederick, la dolce Lisa e l'enigmatico Jansenn. Sicuramente da leggere!
Mi spiace non essere d'accordo con le recensioni precedenti, ma di Mankell ho letto di meglio. E' vero che sembra un po' un testamento, ma non mi è sembrato così profondo. L'ho trovato soprattutto un libro stanco.
Opera pubblicata postuma di H.M. Facile per me scrivere ora che potrebbe essere il suo testamento. Non ho letto a suo tempo ''Sabbie mobili'', edito in Italia prima di questo suo ultimo romanzo, ma leggendo la sua caratteristica (ed imitata) prosa scarna, fatta di brevi frasi essenziali, ma così piene di fascino, complete ed esaurienti nella loro semplicità costruttiva percepisco che era conscio di evere poco tempo di vita, ammalato di cancro. Questa malattia pervade le pagine del romanzo, ricorre frequentemente, Fredrik ha 70 anni è cosciente che la vecchiaia – altro tema dominante – è per lui arrivata incombente nella quotidianità, così com'è arrivata precedendo la morte di altri personaggi. Mi pare che l'incendio della sua casa, cui sono seguiti gli altri, sia solo un pretesto per raccontare questo tramonto che non sarà senza un'alba, perchè la piccola Agnes è la continuità della ruota della vita. L'ho trovato colmo di struggente poesia, forse per noi meridionali d'Europa con qualche angolo non del tutto comprensibile, ma è un romanzo godibile, come tutti gli altri della sua notevole bibliografia. Mi mancherà. Leggetelo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore