L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Dio si nasconde nei dettagli e in questo libro i dettagli ci sono tutti.
«Uno dei piu` grandi e insospettabili romanzi americani del XX secolo. Quasi perfetto» - Bret Easton Ellis
«John Williams e` uno di quegli scrittori che dopo averlo letto non puoi fare a meno di consigliare perche´ hai la certezza che farai felice il tuo prossimo» - Niccolo` Ammaniti
«Stoner parla di resistenza ed e` tra i migliori romanzi per tempi incerti che mi sia capitato di leggere. E questo, il nostro, e` un tempo incerto» - Paolo Giordano
"William Stoner ha una vita che sembra essere assai piatta e desolata. Non si allontana mai per piu` di centocinquanta chilometri da Booneville, il piccolo paese rurale in cui e` nato; mantiene lo stesso lavoro per tutta la vita; per quasi quarant’anni e` infelicemente sposato alla stessa donna; ha sporadici contatti con l’amata figlia e per i suoi genitori e` un estraneo; per sua ammissione ha soltanto due amici, uno dei quali morto in gioventu`. Non sembra materia troppo promettente per un romanzo e tuttavia, in qualche modo, quasi miracoloso, John Williams fa della vita di William Stoner una storia appassionante, profonda e straziante. Come riesce l’autore in questo miracolo letterario? A oggi ho letto Stoner tre volte e non sono del tutto certo di averne colto il segreto, ma alcuni aspetti del libro mi sono apparsi chiari. E la verita` e` che si possono scrivere dei pessimi romanzi su delle vite emozionanti e che la vita piu` silenziosa, se esaminata con affetto, compassione e grande cura, puo` fruttare una straordinaria messe letteraria. E` il caso che abbiamo davanti. La prima volta che l’ho letto sono rimasto sbalordito dalla qualita` della scrittura, dalla sua pacatezza e sensibilita`, dalla sua implacabile chiarezza abbinata a un tocco quanto mai delicato. Dio si nasconde nei dettagli e in questo libro i dettagli ci sono tutti: la narrazione volteggia sopra la vita di Stoner e cattura ogni volta i momenti di una realta` complessa con limpida durezza […], e attraversa con leggera grazia il cuore del lettore, ma la traccia che lascia e` indelebile e profonda" Peter CameronRecensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro non male, non un capolavoro come dicono molti. A proposito, io avrei minacciato Lomax con un tagliacarte attaccato alla giugulare, senza testimoni.
Non mi aspettavo qualcosa di diverso come se alla fine il protagonista nei migliori film si trasforma in supermen e sconfigge tutti con finale classico e vissero felici e contenti. Invece e' il dramma di una vita comune che rispecchia gli anni passati e sicuramente anche quelli presenti e futuri. Da leggere, ma soprattutto da rileggere. Toccante.
Capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore