L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che 'Una storia comune' sia il preludio a Oblomov viene spontaneo pensarlo. I personaggi si somigliano sia per razionalità e pragmatismo (zietto Pjotr Ivanyč/Stolz), sia per indolenza (i due servitori Evsej/Zachar). E si intravede proprio Oblomov nella figura del trasognante e disilluso nipote Aleksandr avvolto nel suo torpore esistenziale. Già bella la fluidità della narrazione, l'ironia che induce un leggere divertente e rilassante. Un lungo viaggio fra l'amore e l'amicizia - in tutti i loro conflitti e contraddizioni -, reso attraverso visioni dal cinico all'iperomantico; dall'estasi alla disperazione fino all'apatia e abulia. Forse in certe parti si dilunga in riflessioni e dialoghi un po' più del necessario; in Oblomov c'è più misura ed equilibrio nelle parti, ma non a torto, Gončarov rientra per limpididezza e piacevolezza, fra i più abili narratori russi dell'Ottocento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore