L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto interessante, perché ripercorre concisamente ma precisamente tutta la storia italiana, facendo parecchia chiarezza. In molti punti, si sente la pesantezza del giudizio storico, onere che Ginsborg si prende coraggiosamente. Il complesso è profondamente deprimente, perché si vede il fallimento di tutte le istanze riformatrici e la vacuità di tutte quelle rivoluzionarie, e come la Dc abbia fagocitato Psi e Pci, e questi abbiano perso ogni occasione che avevano, risultando del tutto impotenti. In effetti sembra che il Pci non abbia fatto quasi nulla, e non si capisce nemmeno se abbia appoggiato le leggi sull'aborto e sul divorzio sostenute dai radicali, ad esempio. Forse perché Ginsborg si concentra troppo sulla storia d'Italia dal punto di vista dell'azione dei partiti e dei tentativi di riformare lo Stato, e trascura tutto il resto (la legge Merlin non è nemmeno citata!). Terribili le ultime parole, con cui Ginsborg, nel lontano 1987, si augurava che finisse l'epoca degli individualismi e del liberismo degli anni '80, e iniziasse un periodo di azione collettiva e sociale: avesse visto ciò che lo aspettava! Infine, una nota sull'edizione: è davvero indecente il modo in cui si tratta questo libro. La traduzione, soprattutto verso la fine, è scadente, e i refusi abbondano (eppure saremo alla ventesima ristampa); inoltre, non si può stampare in brossura un libro come questo, che non è fatto per essere letto una volta sola in un pomeriggio e poi essere abbandonato, e quindi deve durare, e farlo anche pagare questa cifra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore