L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro assolutamente coinvolgente anche se di non facile lettura viste le frasi lunghissime e la mancanza di capitoli. Un lungo flusso di pensieri che ha come leitmotiv l’ossessione del protagonista per i capelli e, attraverso quella, si parla della moglie, del cane, della compagna di scuola, per arrivare a lui: Celso, il Parrucchiere e poi il veterano di guerra, la dittatura argentina … un tourbillon di pensieri, fatti, personaggi dove è facile perdersi (quante volte sono tornata indietro a rileggere le frasi perché non capivo più cosa stessi leggendo) ma che mi ha fatto venir voglia di rileggerlo per riperdermi di nuovo tra capelli, cani, parrucche, ragazzine con i mocassini rossi, la terribile Escuela de Mecánica de la Armada … I capelli poi sono anche la mia ossessione da quando, bambina, mio papa mi portava a tagliarli cortissimi: mi ha così traumatizzata che non ho potuto non rivedermi nella sua ossessione di trovare il Parrucchiere con la P maiuscola in grado di fare un taglio accettabile, nel momento terribile in cui ti chiedono “come li facciamo?” o nel vedere i poveri capelli ramazzati via dopo il taglio. Insomma: un libro molto particolare, difficile da leggere ma assolutamente bellissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore