L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La solita cianfrusaglia confusa di aneddoti sul rock. Il titolo di "storia del rock" non sembra appropriato. Se una trattazione storica di un fenomeno così importante non riesce ad essere ordinata riduce lo stesso fenomeno ad oggetto da rotocalco scandalistico più che da approfondimento serio. Il rock merita finalmente autori migliori. Così continuando non avrà mai il posto che gli compete per l'enorme portata dei suoi contenuti e la ricchezza delle implicazioni culturali. Fare storia è operazione complessa che richiede capacità di analisi, separazione, catalogazione e rielaborazione. La semplice testimonianza non è storia. Serve alla storia ma non è storia. La storia è strumento utile di potenziamento della percezione della realtà nel momento in cui riesce a trovare le relazioni e le ragioni che muovono la realtà stessa. Per trovare le ragioni è necessario scarnificare gli eventi e isolarli. Mettere ancora tutto insieme: l'entusiasmo dei teenagers, la sociologia, la leggenda, il racconto ad effetto, la mitologia, la testimonianza tout court, si realizza un risultato apparentemente efficace e stimolante ma alla fine abbandona la materia trattata su un livello di conoscenza più basso di quello di partenza. Il Rock, che riteniamo uno dei momenti culturali fondanti della modernità, non è più oggetto della mitologia ma della STORIA. Cambiate il titolo in MITOLOGIA DEL ROCK
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore