L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia “teoretica” della storia della filosofia antica, cioè vista dalla specifica angolazione esegetica dell’Autore, secondo il tipico concetto di filosofia ‘militante’ di Giovanni Reale (anche se lui forse non condividerebbe l’aggettivazione). Poco spazio (in proporzione) ai Presocratici, naturalmente moltissimo a Platone (in pratica una monografia), parecchio, ed è lodevole, al pensiero ellenistico . Il profilo globale è quella di intendere la filosofia in senso prevalentemente etico e ontologico, secondo una marcatura generale di stampo metafisico (in cui la gnoseologia è attrice ma non di primissimo piano). Qualche esempio di questa impostazione certo non ortodossa (in senso manualistico): a Lucrezio, letto con un taglio piuttosto originale, è dedicato molto più spazio che a Democrito (e a tanti altri), alla biologia di Aristotele (una delle sue più grandi glorie) neppure una parola. Conoscendo Reale e i suoi punti di forza, tutto più o meno come prevedibile - altrimenti acquistate lo stesso il volume (tenendo conto delle sue caratteristiche parziali), perché sull’argomento in lingua italiana non c’e in ogni caso nulla di altrettanto valido e completo, anche in considerazione dei consueti utilissimi sussidi euristici ed esplicativi in appendice (glossario e bibliografia).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore