L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fin dalle prime pagine mi sono innamorato di questo romanzo. Storia di vite difficili, di coppie che si sono amate anche solo x un attimo. Desiderio e delirio entrano ed escono dalle pagine e si incrociano con i personaggi che seguono le orme dei loro predecessori. Asta in particolar modo è una bambina, una ragazza, una donna a cui tutto e tutti le sfuggono dalle mani. Libro meraviglioso, scritto magicamente. Lo consiglio in maniera assoluta.
Libro poetico e intenso. Consigliato
Interessante il suo modo di procedere nella narrazione; particolare nel montaggio. Ti costringe a veloci salti temporali, relazionali, situazionali e della voce narrante, imprimendo un ritmo accelerato, molto dinamico. Questo ti appiccica alla lettura che fila via che è un piacere, senza lasciarti molto tempo per badare ai particolari o se qualcosa scricchiola o meno; semplicemente non ci pensi; leggi, gusti e basta. Ha aggiunto una bella macchia di quel giallo ocra che piace a me, alla mia libreria; è uno dei pregi delle copertine Iperborea - il colore. È un altro pregio di Ásta, un libro dall'effetto strano e bellissimo; profondo e poetico come lui sa poetare: forse il migliore che ho letto di Stefánsson (e ne ho letti 6). «Ma allora la nostra esistenza ha radici così superficiali che un istante riesce a cambiare tutto? Una poesia. Una melodia. Una notte. Non è che la loro esistenza aveva cominciato a disgregarsi già prima, solo che lui si rifiutava di ammetterlo? Aveva chiuso gli occhi. L'aveva negato. Voleva che tutto fosse come prima. Come era una volta. Una volta...» Una saga islandese moderna dalla forte ispirazione e influenza laxnessiana di 'Gente indipendente', impastata col la voce struggente di Nina Simone; una storia fatta di tutto ciò che la vita costringe, qualcosa regala, ma soprattutto toglie. https://www.youtube.com/watch?v=ua2k52n_Bvw
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore