L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
scheda di Gallo, S., L'Indice 1993, n. 3
La collana "Le Perle" propone tra i nuovi titoli una poetica "Storia di una marionetta", cui perfettamente si adatta l'illustrazione un po' sfumata e naif. Il vecchio Bartolomeo regala a Valentina una delle più belle marionette del suo teatrino per rallegrarne le solitarie giornate estive. Ma al ritorno in città la marionetta viene dimenticata; immobile in un angolo della soffitta, soffre. Sarà un raggio di luna a risvegliarla come per magia, ma subito è imprigionata da un groviglio di fili. Afferrata da un grande uccello nero che vuole abbellire il nido si divincola e cade, ferita, nel bel mezzo della piazza del paese. È ormai un rottame e i bambini la gettano nel torrente, ma fortuna vuole che Bartolomeo la veda, la aggiusti e la riporti a recitare. La felicità vera arriverà però soltanto quando Valentina, attratta dal cartellone del teatrino, ritroverà la sua marionetta dimenticata e andrà ad applaudirla allo spettacolo. E Bartolomeo, che conosce la sensibilità di burattini e bambini li lascerà vivere insieme felici.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore