L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grande classico del cinema per ragazzi, appassionante ed educativo. Gli effetti speciali erano in linea con le tecnologie a disposizione e non avevano nulla da invidiare a Hollywood. La meravigliosa e celeberrima canzone del titolo, che ha scaldato il cuore di tanti sognatori, é ancora oggi magica ed evocativa e sin dalle prime note riporta l'ascoltatore con la mente e con il cuore nel regno di Fantàsia insieme al piccolo Bastian, al coraggioso Atreyu, al suo cavallo Artax, al divertente drago volante Falkor e alle fantastiche creature del regno immaginario. Vivamente consigliato!
Parliamo di una leggenda. I bimbi di tutto il mondo rimasero estasiati da questa esemplare trasposizione del famoso libro di Michael Ende e tutt'oggi rimane probabilmente il miglior film Fantasy dedicato alle persone di qualsiasi età. Sorprendente pensare che tutti i meravigliosi effetti speciali sono ormai datati e ciò nonostante riescono a colpire ancora oggi,per non parlare della meravigliosa colonna sonora di Giorgio Moroder. Forse l'unica pecca che si può riscontrare è che sfortunatamente il film non racconta tutta la storia del libro ma solo la prima parte creando un finale un pò "costruito" che impone una conclusione leggermente forzata,ma per il resto questa pellicola è assolutamente meravigliosa. Il messaggio del film è davvero bellissimo: un elogio al potere infinito della lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal bestseller di Michael Ende un classico del fantasy per sognare
Trama
Il piccolo Bastian, che ha da poco perso la mamma, si rifugia nella soffitta della scuola a leggere un vecchio libro che si rivela magico; così Bastian "entra" nella storia e combatte contro il Nulla per difendere il mondo di Fantasia, con l'aiuto di un drago volante e di un fanciullo guerriero. Il film è tratto dalla prima parte del romanzo (1979) di avventure fantastiche di Michael Ende.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore