L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pubblicato nel 1935, viene rivisitato dall'autore quasi vent'anni dopo, arricchendo la raccolta originale con nuovi testi. Il primo gruppo, del libro originario, è composto da sette biografie ispirate a personaggi davvero esistiti (si pensi a Billy the Kid), che Borges trasfigura a ricrea come racconti. Si chiude con quello che molti definiscono il capolavoro del racconto Borgesiano, che è “Uomo della Casa Rosa”, un esempio classico della fase Gaucha dell’autore. La seconda parte è una raccolta, definita “Eccetera”, di altri racconti, alcuni brevissimi, molti ispirati al “Mille e una notte”. Secondo me l’apice è “Storia dei due che sognarono”, un racconto meraviglioso sul sogno, sull'importanza del sogno, che sentii raccontare da Roberto Vecchioni in apertura di un suo concerto tanti anni fa. Da non perdere!
Non mi ha soddisfatto come gli altri di Borges, comunque sempre pieno di fantasia
Questo libro è forse il miglior modo di accostarsi al mondo di J.L. Borges; storie pensate e scritte per la pubblicazione su stampa periodica, la linearità dello stile non nasconde la genialità dell'Autore. Esemplari le pagine su Billy the Kid.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore