L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi ha convinto granché, si legge abbastanza facilmente ma personaggi piuttosto stereotipati...una sufficienza ma niente più...
Bel romanzo, ben scritto, coinvolgente. Una porta aperta sull'Inghilterra del 1400, per entrare nelle lotte di potere, nelle battaglie, nella vita quotidiana. Interessante la figura di Margherita D'Angiò, molto ben spiegati i motivi che portarono allo scatenarsi della Guerra Delle Rose. Continuerò sicuramente con il prossimo volume.
Ottimo romanzo storico, primo della quadrilogia che Iggulden ha dedicato alla Guerra delle Due Rose. Tale conflitto insanguinò l’Inghilterra tra il 1455 e il 1485 e vide contrapposti i due rami cadetti della Casa Reale dei Plantageneti, i Lancaster e gli York, i cui emblemi erano rispettivamente una rosa rossa ed una rosa bianca. In “Stormbird” vengono narrati gli eventi che precedettero l’inizio delle ostilità tra le due casate, un periodo caratterizzato dalla debolezza della figura monarchica (l’irresoluto e manipolabile Enrico VI), dagli intrighi del Duca di York e della fazione a lui fedele, dai rapporti tesi tra Francia e Inghilterra e dal diffuso malcontento popolare. Consigliato a chiunque voglia addentrarsi nelle intricate vicende che portarono alla guerra, Iggulden è formidabile nel catturare l’attenzione del lettore sin dai primi capitoli grazie ad uno stile fluido e coinvolgente, degno di grandi romanzieri storici come Manfredi e Cornwell.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore