L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un noir straziante, in cui i crimini di un pedofilo assassino si inseriscono in un più ampio contesto di corruzione e depravazioni di ogni sorta. Il confine tra buoni e cattivi è inesistente, e a farci la figura peggiore sono proprio le istituzioni e le forze dell'ordine. Un romanzo che può piacere o meno, ma certo non può lasciare indifferenti, scritto con uno stile frenetico ma che a lungo andare risulta ripetitivo, anche se è indiscutibile la bravura dell'autore nel delineare i personaggi. Certe punte di volgarità superano il livello di guardia, eppure non mancano improvvisi squarci di amore e tenerezza, in cui spiccano il punto di vista della cagnolina maltrattata e due personaggi di donna (Mara e Ramona) particolarmente azzeccati. Storia ben costruita dal finale non certo lieto ma abbastanza logico e con un timido spiraglio di ottimismo. Ambientato in provincia, tanto per ricordarci che il marciume ormai si annida ovunque.
Molto bello... crudo, accattivante, mai scontato, con un ritmo forsennato, finchè non si è letta l'ultima pagina non da tregua, nessun eroe, nessuna giustizia "giusta" niente va come dovrebbe andare... e forse i protagonisti rispecchiano davvero ciò che probabilmente non tutti saremmo nella vita di tutti i giorni...
Il noir di Marcialis è geniale sotto tutti i punti di vista. L’azione è prettamente investigativa e la trama “morde” dall’inizio alla fine con continui capovolgimenti di fronte, passi falsi e doppi giochi. Il suo stile di scrittura lascia a bocca aperta così come il finale che, contraddicendo una famosa massima, ci stupirà senza l’ausilio di effetti speciali. Anche perché non ne ha bisogno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore