L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
«Un esordio in cui il vero segreto erano i sogni e i traumi della sua infanzia, trasformati in una fantastica avventura» - Lara Crinò, Robinson
La luna, le luci di una città, una stazione affollata, due occhi spaventati. Le immagini a carboncino scorrono come in un cinema di carta fino a inquadrare il volto di Hugo Cabret, l'orfano che vive nella stazione di Parigi. Nel suo nascondiglio segreto, Hugo coltiva il sogno di diventare un grande illusionista e di portare a termine una missione: riparare l'automa prodigioso che il padre gli ha lasciato prima di morire. Ma, sorpreso a rubare nella bottega di un giocattolaio, Hugo si imbatterà in Isabelle, una ragazza che lo aiuterà a risolvere un affascinante mistero in cui identità segrete verranno svelate e un grande, dimenticato maestro del cinema tornerà in vita. Tra romanzo, cinema e graphic novel, un libro in cui le parole illustrano le immagini. Età di lettura: da 12 anni.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La straordinaria invenzione di Hugo Cabret" si presenta con un format estremamente particolare: è infatti caratterizzato da un armonioso alternarsi di parole e disegni, i quali non fungono da semplice accompagnamento alla storia, ma grazie ad essi l'azione si svolge come in un film fatto di carta. E in effetti l'autore rende un grande omaggio al cinema, riuscendo a mescolare magistralmente una storia di finzione, quella di un ragazzino orfano di nome Hugo, che utilizza la sua maestria nel riparare meccanismi per tentare di aggiustare un vecchio automata appartenente al padre, con la figura del pioniere degli effetti speciali nel mondo cinematografico, George Méliès. La storia non è particolarmente complessa, potremmo quasi definirla una favola moderna; ma ogni elemento è incastrato alla perfezione, proprio come all'interno di un grande ingranaggio. Un racconto scorrevole, che si legge rapidamente e che coinvolge, intrattiene, commuove, ed è anche una vera gioia per gli occhi: decisamente da non perdere.
Nonostante aver letto questo libro al di fuori dell'età infantile, devo dire di esserne rimasta piacevolmente colpita. La storia regge ed è capace di instillare curiosità. Molto carina l'idea del mischiare la parte scritta alle immagini.
L'ho regalato a mio figlio di 10 anni che lo ha trovato molto bello e nonostante la lunghezza l'ha letto con molta passione. Le avventure di questo ragazzino sono emozionanti ed avvincenti, a tratti si trattiene il fiato in attesa di sapere cosa succede. Lo ha fatto leggere a tutta la famiglia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore