L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dove è casa, dove è amore. Edward avrà la possibilità di scoprire cosa sia veramente amare solo quando verrà perso e il mondo dorato a lui conosciuto svanirà aprendolo a nuovi incontri. Conoscerà il rifiuto, la cattiveria e il dolore, il senso di perdita totale, ma anche la generosità, l'affetto di chi lo salverà, facendolo sentire importante per la sua vita. Questa favola bellissima va letta, riletta e meditata: è una metafora della vita, si nutre di simboli e ci riguarda tutti, piccoli e grandi. Come Edward, possiamo vivere in un mondo "perfetto" in cui non ci viene chiesto nulla e l'amore degli altri quasi non lo percepiamo, ritenendolo scontato. Un mondo in cui lentamente i nostri sensi si assopiscono nella noia che la routine comporta fino a renderci corpo e mente di porcellana, preziosa e bella, ma fredda e fragile, incapace di provare calore e contatto vero, in balia dell'altrui volontà. Interessante la metafora dello sguardo di Edward (l'unica parte di lui che veramente "sente"), uno sguardo che solo alcuni sanno decifrare e che, anche quando ne è impossibilitato, cerca sempre la luce e desidera ardentemente il cielo illuminato di stelle. L'amore che riceve ma non sa riconoscere, Edward lo apprenderà in un viaggio che è tante vite. Commuove come lui impara ad ascoltare e a far parte veramente della vita che lo circonda, come scopre una parte ancora sconosciuta di sè attraverso il riflesso delle esistenze altrui con cui entra in contatto e per le quali lui sarà un dono. Si farà compagno di viaggio, sarà amico, diventerà la speranza di due bambini e l'espressione materna di due anziani, sarà l'infanzia ritrovata. Imparerà l'attesa anche quando tutto apparirà perduto per sempre. Nulla, invece, è perso:lo abbiamo vissuto e ormai è parte di noi e nessuno potrà mai togliercelo. Non importa dove sia casa: importante è sapere di essere stati parte importante della vita altrui, di essere stati amati. Lì è casa.
ho letto questo libro con la mia bambina di 7 anni. l'abbiamo trovato davvero bello ed emozionante.
Chiunque abbia mai voluto bene ad un peluche non puo' che essere coinvolto positivamente dal libro; Imprescindibilmente da ogni altro aspetto, la lettura di questo libro lascierà in ciascun lettore un ricordo di emozioni che rimarrano inevitabilmente nell'anima della persona e mi auguro possano anche migliorare la coscienza delle proprie azioni nella realtà. Forse molti al mondo si sentono come il coniglietto protagonista della storia, in balia di eventi più grandi di lui che a volte sembrano insuperabili ma che finiscono sempre per forgiare il carattere e la personalità di chi li vive.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore