L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attenzione: non adatto ai deboli di cuore. Donato Carrisi ci regala un'avventura al limite della sopportazione umana... Sorprendente il finale... Consigliatissimo!
Amo i thriller, ne ho letti centinaia e, nelle mie preferenze, hanno sostituito i classici del giallo degli autori storici. Non mi piacciono gli autori imprecisi, quelli che si affidano troppo alle coincidenze, quelli che lasciano troppe situazioni oscure e non spiegate e, soprattutto, quelli che cercano di "fregare" il lettore con mezzi al limite del lecito ed oltre. Con queste premesse, questo romanzo in esame, a priori, sarebbe da cestinare immediatamente, perchè, a lettura ultimata, è risultato una summa di tutti i difetti che non sopporto in una storia. Eppure...eppure, mi è piaciuto ! L'ho letto con estremo interesse, ho partecipato al dramma dei protagonisti, mi sono sentito immerso nell'atmosfera malsana di un killer assolutamente originale. Nonostante Carrisi non spieghi un sacco di cose, ci presenti situazioni inverosimili al limite dell'assurdo,faccia comprendere alla protagonista solo, letteralmente, all'ultima pagina, una cosa che il lettore aveva intuito da un sacco di tempo, dimostrando poco rispetto sia per la nostra eroina, sia per noi... mi ha affascinato, e questo deve fare un libro.
Ottima prima prova di Donato Carrisi. I pregi si possono evidenziare dalle recensioni precedenti e - purtroppo - anche i difetti. Ok, la storia è intrigante e la narrazione all' americana si addice perfettamente alla trama. Quello che più (mi) ha disorientato è il "non luogo" dell' azione, la mancanza di punti fermi geografici non mi è sembrata una scelta azzeccata. Inoltre, troppa carne al fuoco, quasi a voler giocare con i lettori e saggiare le loro reazioni ai vari (troppi) colpi di scena, alcuni davvero inverosimili e fuori luogo in un romanzo che vorrebbe far leva sulla credibilità degli avvenimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore