L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Macchiavelli è stato un precursore: negli anni 70 pochi pensavano seriamente che si potessero scrivere noirs a cavallo dei portici di Bologna. Eppure, qui c'è un protagonista (Sarti Antonio) molto ben definito e riconoscibile; una storia che, pur con le sue ingenuità, regge bene il meccanismo; personaggi credibili, anche se un tantino caricaturali. Il libro si lascia leggere pur essendo lontano dai ritmi mozzafiato e non particolarmente originale.
Un'altra inchiesta di Sarti Antonio, sergente, ancora Rosas, i caffe', le coliche, Bologna, la politica... eppure non ci si annoia mai! Nella postfazione del libro Oreste del Buono si chiede se Macchiavelli sia il miglior giallista italiano... considerando come riesce a tenere alta l'attenzione dei lettori da trent'anni con trame risicate e a volte banali, la conclusione e': SI!
In questo 4° romanzo della sua saga (successivo a "Ombre sotto i portici" ), Sarti Antonio si imbatte in un caso che lo porta a conoscere e frequentare l'alta società bolognese ( o meglio, l'alta borghesia). Un'indagine che quindi si colora di satira di costume: Macchiavelli non si fa sfuggire l'occasione di descrivere con molta ironia vizi e virtù di un ambiente altro rispetto al mondo di Sarti(anche a costo di cadere in qualche luogo comune...ma bisogna considerare che il libro ha ormai 30' anni...). Come sempre la storia appassiona, Sarti diverte (sempre più pasticcione...), la scrittura diverte: insomma, lo stile giallo di macchiavelli è sempre una garanzia di qualche ora di buon umore e buona lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore