Suite for the Boyfriend
Yesnaby Ground; Farewell to Stromness; Suite The Boyfriend; Suite The Devils; Seven In NomineTutte le opere presentate in questo disco sono legate in una maniera o nell’altra al palcoscenico. Più in particolare, le suites sono tratte da due colonne sonore scritte da Maxwell Davies per film diretti da Ken Russell e sotto l’aspetto stilistico non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Basato sull’omonimo musical diretto nel 1954 da Sandy Wilson, The Boyfriend presenta una grande orchestra da ballo e una serie di temi di grandissimo impatto, mentre in The Devils la musica evoca atmosfere estremamente drammatiche, toccando i temi scottanti della corruzione, dell’esorcismo e del potere di vita e di morte in un cupo ambiente medievale. I Seven In Nomine rivelano l’interesse che Maxwell Davies ha sempre nutrito per il canto gregoriano. Il compositore inglese esegue personalmente Yesnaby Ground e Farewell to Stromness, due delle sue più famose opere per pianoforte, che evocano in maniera estremamente suggestiva lo scabro e spettacolare paesaggio delle Isole Orcadi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it