L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
La “Maestra” Laura Lippman, vero e proprio nume tutelare dei più grandi scrittori di genere da Stephen King a Gillian Flynn, torna con un noir tesissimo che sprizza intelligenza e sorprese a ogni pagina.
«Laura Lippman è una certezza. Con questo romanzo ha superato se stessa» - Stephen King
«Ha il fascino di un classico in bianco e nero degli anni Trenta» - The Times
«Una narratrice formidabile all'apice del suo talento» - Lee Child
Quando approda al bancone dell’High-Ho con la schiena bruciata dal sole e un cocktail in mano, Polly Costello è una donna in fuga. Da un passato difficile, dai troppi errori commessi, o forse soltanto da se stessa. Ma l’energia diffidente e inquieta, da gatta selvatica, che tenta di nascondere dietro a una cascata di capelli rossi non passa inosservata. Neppure qui, nel vecchio diner per anime spiaggiate o in transito di Belleville, Delaware – un posto così trascurabile da sembrare assemblato alla meglio con gli avanzi di altre città. E infatti Adam Bosk la nota, altroché se la nota. E forse non è un caso se fa in modo di attaccare discorso. Un primo scambio di battute insinuanti presto diventa un flirt, e il flirt una passione inaspettata. Quando, all’indomani di un terribile incendio, i resti di una donna vengono ritrovati nell’appartamento di Polly, il gioco da pericoloso si fa letale. Perché in una storia in cui nessuno dice la verità, Polly è sempre un passo avanti agli altri, lettore compreso. E non si fermerà di fronte a nulla pur di riprendersi quello che ha perso e portare a compimento un piano che viene da molto, molto lontano. La “Maestra” Laura Lippman, vero e proprio nume tutelare dei più grandi scrittori di genere da Stephen King a Gillian Flynn, torna con un noir tesissimo che sprizza intelligenza e sorprese a ogni pagina. Dando vita a un personaggio femminile che non si limita a illuminare la storia, è la storia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo libro spettacolare. Non ha uno scorrimento veloce, anzi, e non lo si può definire neppure un thriller (qui a Bologna lo trovi in questa sezione) ma la storia di Polly, Pauline, travolge con il suo passato fatto di violenza, una donna che non conosce più il significato della parola amore, perché lei di amore ne darà per tutto il libro a modo suo.
Sunburn è una storia particolare, forte. È la storia di una madre disposta a fare di tutto pur di dare alle figlie una vita migliore. In un certo senso ha un lieto fine, ma non quello che si aspetta sicuramente il lettore. Perché una vita all’insegna delle bugie, degli intrighi e degli inganni può portare solo dolore. Polly può aver anche procurato alle figlie una vita migliore, ma l’ha fatto causando distruzione intorno a lei. Nei suoi confronti si possono provare sentimenti contrastanti. Da una parte si riesce a entrare in empatia col suo personaggio, si possono comprendere i suoi comportamenti e le sue motivazioni. Dall’altra parte però non si può patteggiare per lei perché la nostra coscienza lo vieta.Sunburn è la storia di una donna che non ha avuto una vita facile. Ha subito violenza domestica dal marito che ha scoperto essere un criminale della peggior specie e questo l’ha portata a indurire il suo cuore e a diventare spietata. Come si può giudicarla?Inizialmente ho avuto qualche difficoltà col romanzo. Mi era stato raccomandato come un thriller e se da una parte la storia mi incuriosiva parecchio, dall’altra non riuscivo a capire dove l’autrice volesse andare a parare. Sunburn è puro magnetismo, ma non riuscivo a trovare la tensione tipica del genere. Questo perché è più un romanzo noir, perfetto nel suo genere.A oggi vi posso dire che nonostante sia una storia forte e sostanziosa, Sunburn mi è piaciuto molto. Polly, non avrà scelto il modo migliore di agire e sicuramente ha dei problemi psicologici, ma è una donna che non si arrende mai e che non smette di sperare, nemmeno quando tutto sembra andare per il verso sbagliato.È stata una lettura coinvolgente e molto scorrevole. Incuriosisce così tanto da non riuscire a smettere di leggerlo. Consigliato a tutti gli amanti del genere noir e a chi ha voglia di perdersi in una storia importante, per niente banale, una di quelle che lascia il segno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore