L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho appena terminato la lettura di quest'opera della Middlebrook e sento l'esigenza incondizionata di crearmi un angolo aperto che mi permetta di respirare forte. In un meccanismo innato d'inspirazione ed espirazione le parole dell’autrice fanno tutte centro. Ottimo libro. Ottima e curata biografia di un rapporto, di un matrimonio, di un'alleanza artistica che non è mai venuta meno. Non l'ha interrotta la morte precoce di Sylvia. Nuova luce è proiettata sui sentieri bui di una storia che per molti anni ha affascinato, e continua tutt'ora a farlo, schiere di lettrici e di lettori. Un percorso biografico ed artistico di due grandi poeti del Novecento. Lettura affascinante, scritta in modo sempre puntuale e consono. Da leggere dopo le opere della Plath (Diari, Lettere, poesie) e le "Lettere di Compleanno" di Hughes, i rimandi sono d'obbligo. * Sono sempre stata incondizionatamente dalla parte di Sylvia, in lei vedo la figura dell'artista che deve lottare con il suo essere madre-moglie-donna poeta, in Ted il carnefice, il maschio che sopprime. Ora in Ted riesco a vedere anche colui che ha reso possibile l'arte di Sylvia, che ci ha donato le sue opere (certo l'aspetto economico non si può tralasciare). Non mi soffermo quindi sull'intento, ma sull'enorme favore che ci ha fatto portando alla luce gli scritti di lei. Mi ha sconvolto l'inesistente rapporto di Hughes con il piccolo Nicholas (morto anche lui suicida lo scorso marzo 2009).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore