L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Viaggio nei meandri di un mondo storicamente e culturalmente distante dal nostro , ma non coinvolge : tutto appare distaccato e rarefatto.
Giappone, anni ’50. Shingo è un uomo di mezza età che vive in un sobborgo di Tokyo insieme alla sua famiglia e che si ritrova a fare i conti, oltre a un naturale invecchiamento, anche a problemi legati alla sua famiglia, ha una moglie che sente ogni giorno più lontana, una figlia indisponente e un figlio dedito all’alcol. L’unica sua consolazione è la nuora, una dolcissima ragazza vessata dal marito con la quale vive un rapporto di cura e tenerezza reciproca, un affetto che lo aiuta a sopravvivere in una situazione umanamente più che insostenibile. Ritenuto a ragione dai critici letterari uno dei romanzi giapponesi più belli del Novecento questo libro racconta una storia semplice che offre però tanti spunti di riflessione, una storia dietro la quale si celano rimpianti, ricordi e rimorsi accompagnati dal suono incessante della natura, popolata da personaggi che amano troppo e, purtroppo, quando si ama troppo talvolta si è condannati alla sofferenza. Un romanzo per me di una delicatezza rara e a cui noi occidentali purtroppo non siamo e mai saremo abituati a dare e a ricevere.
Ci troviamo nella vita quotidiana di una famiglia degli anni '60, Le vicissitudini, i pensieri, gli stati d'animo. Qualcosa su cui riflettere. Peccato, però, che l'ho letto in parallelo con altri libri perchè l'ho trovato molto ma molto lento. Ogni 4/5 pagine dovevo cambiare libro perchè non riuscivo a proseguire e così l'ho finito in un mese circa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore