L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Svezia, in ambito rock-metal, non ha quasi mai prodotto artisti di livello internazionale se si fa eccezzione per lo straordinario successo degli Europe e Malmsteen negli anni Ottanta. Quando, nella seconda metà di quel decennio nacque il death metal, la nazione scandinava diventò uno dei due poli principali, insieme alla Florida, in cui il metal estremo potè guadagnarsi un seguito di tutto rispetto. Nacquero così in terra svedese centinaia di bands e progetti musicali che sconvolsero il panorama musicale metal. Gruppi seminali come i Bathory, che furono i pionieri e gli ispiratori anche del black metal che venne ad imporsi negli anni Novanta, ebbero numerosi eredi e ben presto dalla band di Quorthon prese spunto quello che è passato alla storia come lo Swedish Death Metal. I gruppi più rappresentativi della scena furono i Nihilist da cui si originò il tipico sound death svedese, subito seguiti dagli Entombed, Dismember, Grave, Unleashed, Therion, Tiamat, Obscurity, Marduk, Grotesque, Carnage e decine, centinaia di altri dalla carriera più o meno lunga, più o meno fortunata. Il libro di Daniel Ekeroth ripercorre sin dall'inizio questa esaltante vicenda musicale con l'ausilio di interviste, ricordi personali dell'Autore, ed è ricco di materiale fotografico, di loghi dei gruppi e locandine di concerti; inoltre questo prezioso volume è arricchito da un elenco delle bands dalla A alla Z e di fanzines. Soffermandomi su questo aspetto, ho potuto notare che ben prima dell'avvento di Internet, esistevano migliaia di ragazzi che oltre a fare di questa musica una passione, ne facevano una ragione di vita, mettendosi in contatto con altri ragazzi di tutto il mondo per scambiarsi le loro produzioni musicali, spesso registrate in modo improvvisato e poco professionale, ma con un'energia e una volontà di continuare a proporre la musica che avevano sempre amato e che in molti casi essa era un antidoto alla noia, che in molti paesi della fredda Svezia, incupiva le loro giornate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore