Swing Goes Dixie
Questo cd ripropone l’album “Swing Goes Dixie” (Verve MGV1010), che vede il grande Roy Eldridge in un contesto inusuale, ovvero come leader di un gruppo impegnato per lo più nell’interpretazione di jazz tradizionale e dixieland. Sebbene lo stile di riferimento di Eldridge fosse lo swing (Louis Armstrong è stato il suo principale ispiratore), il grande trombettista si dimostra assolutamente a proprio agio con il repertorio tradizionale di New Orleans. Il gruppo che lo accompagna è costituito da un sestetto con il trombonista Benny Morton e due stelle dalla sezione ritmica classica di Count Basie: il contrabbassista Walter Page e il batterista Jo Jones. Come bonus di questa edizione è stata aggiunta all’album originale una sessione simile dal punto di vista stilistico registrata da Eldridge sempre per l’etichetta Verve pochi anni prima (1951). Come ulteriore bonus vengono proposti due brani del 1955 registrati dal trombettista con la Ralph Burns Orchestra.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it