L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1994
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1988
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è un omaggio di King e di Straub alla grande narrativa americana di fine Ottocento: mi riferisco a Mark Twain e Robert Louis Stevenson e altri ancora, che hanno influenzato profondamente le loro letture di ragazzi. Ed infatti questo romanzo ne è pregno: c’è il viaggio, alla fine del quale Jack Sawyer troverà quello che sta cercando, c’è un cattivo con cui combattere e confrontarsi, ci sono amici di viaggio, Lupo, Richard, e ci sono mille altre avventure che fanno di quest’opera un romanzo fantasy, che ci catapulta in un altro mondo, un mondo parallelo, pieno di magie e sortilegi. Qui il nostro eroe Jack imparerà a crescere, sarà un viaggio di iniziazione, un bildungsroman, alla fine del quale ne uscirà maturato e migliore. Lo stile del libro è affascinante, unisce la magia di Straub con la suspense di King, e molti anni dopo scriveranno un altro di libro, La casa del buio, che racconterà il seguito di questo. Ma IL TALISMANO è stupendo, raccomando la lettura a tutti, ne ricaveranno un’esperienza intensa ed entusiasmante, la fantasia dei due scrittori è fervida e trova sempre il colpo di scena. Oltretutto il mondo de IL TALISMANO sarà anche quello della saga della Torre Nera, il capolavoro assoluto di Stephen King.
adoro king, ho letto tutti i suoi romanzi tranne le saghe , e purtroppo questo sembra l'inizio di un inevitabile saga. Lento, lentissimo e mai coinvolgente.
In questo volume sritto nell'ottantaquattro a qauttro mani, dal Re e da Straub, il protagonista Jack Sawyer ha soli undici anni. Sua madre sta morendo e solo lui puù magicamente vincere il suo male incurabile, ma per farlo deve affrontare una vera e propria odissea nei Territori, mondi paralleli misteriosi ed inquietanti,nei quali tutto ciò che accade si ripercuote anche nel nostro piano di realtà. Per salvare la madre, ed anche la Regina che è la controparte della madre nei Territori Jack (Giasone) deve impadronirsi del Talismano, ma forze domoniache vogliono ottenere altrettanto. Fortunatamente qualcuno l'aiuta e questa lotta tra il bene ed il male si ripete in un crescendo di paura e di tensione. Molti spunti verranno poi utilizzati dal Re per il ciclo della Torre Nera, e si parla anche da tempo di un romanzo di fusione tra queste due linee narrative. <META>vittorio baccelli<META>
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore