L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Immaginate di essere gli ospiti di un grande albergo che ha, come attrazione principale, la possibilità di visitare grotte naturali scoperte agli inizi degli anni ’20. State per fare un’escursione in quelle grotte. Una trentina di persone che decidono di avventurarsi nel sottosuolo in compagnia di una giovane guida poco più che ventenne. L’escursione scorre tranquilla fino a quando un blackout farà sprofondare tutti in un buio fitto e denso. Le torce pian piano si scaricano, le tensioni si accentuano ed i pensieri corrono subito a chi è rimasto sopra, in albergo, ai soccorsi che non arrivano, al freddo che attanaglia le ossa, a qualcosa che si cela nel buio. I minuti passano e mantenere la calma, in una situazione così estrema, non è per nulla semplice. La Tana di Mezzanotte è un romanzo che parte piano, come una storia già sentita e che per certi aspetti potrebbe ricordare alcuni film visti in passato. In realtà si comprenderà ben presto che le intenzioni dell'autore son quelle di portarci altrove, su territori non facilmente prevedibili ed in cui la perversione dell’animo umano, ancora una volta, avrà la meglio su ogni nostra intuizione. Lo stile di Laymon è semplice ed essenziale, estremamente scorrevole. Con poche pennellate descrive in modo dettagliato situazioni terrificanti ed indicibili. I protagonisti sono ben caratterizzati e ci offrono un campione estremamente variegato di umanità. L'assenza di luce è inoltre funzionale alla storia. Spegnendo la luce Laymon farà sprofondare i suoi protagonisti ed anche il lettore in un mondo fatto di ombre e terrore, ma saprà prenderci per mano ed accompagnarci tra quei cunicoli utilizzando gli altri sensi.Il racconto si dipana su più livelli: l’ansia e l’angoscia di chi è intrappolato e che disperatamente ricerca una via d’uscita ed il terrore di chi è rimasto all’esterno. E quando l'orrore esploderà, travolgerà i protagonisti cambiandoli per sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore