L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1989
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante sia di vecchia data questo libro della rinomata casa editrice Adelphi (una garanzia!) è tuttora un caposaldo per chiunque abbia la minima intenzione di dedicarsi, anche in maniera dilettantistica, alla fisica. Chiaro nelle sue spiegazioni Fritjof Capra ci conduce mano a mano nei meandri della fisica e della sua relazione (a detta di Capra) con il misticismo orientale. Un libro da avere assolutamente anche se non di immediata lettura.
Fisica lungi da me! Quanti di noi l'avranno pensato? Con questo stupendo libro, Capra vuole fare in modo che questa frase venga smentita dalle stesse persone che la pronunciano. Perché, fin dalla prima pagina del libro, si riconosce che la fisica fa parte della nostra vita quotidiana ma anche dei nostri pensieri quotidiani: la fisica moderna è diventata indistinguibile dalla filosofia e in buona parte anche dalla religione. Capra ci indirizza lungo questa strada, facendoci scoprire che un problema complesso si può guardare da diversi punti di vista ma che il risultato finale sarà sempre lo stesso, seppur espresso con linguaggi diversi.
Questo libro è utile a tutti coloro che imprigionati nella cultura occidentale vedono ancora il mondo come qualcosa di diviso. Siamo figli di Platone e quindi spesso mettiamo in contrasto anima e corpo, ragione e sentimento, scienza e religione, come se non esistesse un "tutto". Fritjof Capra mostra invece come la scienza e la spiritualità possono coesistere ed arrivare, attraverso differenti percorsi, alle stesse conclusioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore