L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film è parte di una serie (comprendente anche "Tarda primavera", "Il tempo del raccolto del grano" e "Il gusto del sakè") in cui Ozu ripetutamente affronta uno stesso tema di fondo: il dilemma di una giovane donna ormai in età da marito che non vuole sposarsi e abbandonare la famiglia. È straordinario come il regista riesca sempre a creare prodotti unici e meravigliosi con lievi modifiche e ricombinazioni degli stessi elementi di base, come dipinti di uno stesso soggetto o variazioni musicali. Qui, come altrove, la sua forza sta nella rara capacità di cogliere la quotidianità senza artificialità, nel mostrare situazioni che sembrano oltremodo "vere".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera-sintesi dell'ultimo Ozu, in cui il regista convoglia le riflessioni di una vita
Trama
Ritrovatisi a commemorare la scomparsa dell'amico Miwa, tre uomini si preoccupano dei destini della vedova Akiko e della figlia Ayako e decidono di proporre loro dei buoni partiti affinché si sposino. Ayako, pur trovando gradevole la compagnia del pretendente Goto, si rifiuta di sposarlo per non lasciare da sola la madre. Quando però viene a sapere che anche Akiko potrebbe risposarsi, Ayako va su tutte le furie, convinta che la memoria del padre sia stata tradita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore