L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tato Minazzo è un brigadiere della Guardia di Finanza anticonformista, farfallone, giocherellone e amante della bella vita. Lontano anni luce dall'uomo dell'arma tutto d'un pezzo, ligio al dovere, alla patria e all'arma. Tato vuole vivere la vita godendosela a pieno. Romano di Roma, inizia la sua carriera tra le montagne del nord, a confine svizzero, inseguendo contrabbandieri di sigarette e prestando servizio in dogana. Dal freddo del nord, Tato conclude la sua carriera al caldo della stupenda terra sicula: tra isolette, Milazzo, Messina... Ci sono tante donne nel suo percorso di amante e conquistatore. Grandi amori, grandi passione, ma anche grandi sofferenze. Sino alla vecchiaia Tato cerca di resistere il più possibile al decorso degli anni, vivendo come un ventenne, con spirito appassionato, romantico e frizzante. E' un romanzo pregno di emozioni, a tratti erotico, psicologico, leggero. C'è tanto in queste 316 pagine che sembrerebbero raccontare semplicemente una vita. Ma c'è molto di più. C'è una nostalgia miscelata a dolce ricordo, di un'esistenza che viene ripresa e gustata di nuovo, attraverso la memoria. Tato è un personaggio emblematico: diretto, testardo, simpatico, elegantemente cafone. Bastano poche pagine per innamorarsi di lui e di questo libro. Letto l'ultimo rigo e riflettendo sulla storia appena conclusa, sembra che Alberto Mazzoni voglia ricordarti una cosa fondamentale: la vita è una buona bottiglia di champagne che va bevuta fino all'ultimo sorso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore