L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente uno young adult privo di una trama edulcorata. La trama è quantomai attuale: una giovane assume un mix di alcool e droghe, vorrebbe solo divertirsi ad una festa, ma finisce in stato di incoscienza e subisce degli abusi sessuali, con conseguenti fotografie diffuse in rete. La sua vita, da quel momento, diviene un inferno. Depressione e voglia di “scomparire” costellano la sua esistenza negli anni successivi all’aggressione. Colei che dovrebbe esser tutelata, invece di esser vista come vittima, diviene - per il pubblico - l’aguzzina che vuole rovinare la vita ai suoi aggressori, e di conseguenza viene riempita di insulti e minacce di morte. Un libro che fa male al cuore. Un libro senza una trama “buonista” e per questo realistico. Un libro da leggere.
Un libro che ti distrugge. Uno specchio assolutamente reale della società di oggi, a tratti quasi da nausea se si pensa profondamente ad alcuni discorsi dei personaggi. Lo consiglio a qualsiasi età, soprattutto ai ragazzini, maschi e femmine. Dovrebbe essere usato nelle scuole medie come libro da dibattito!
Romanzo brutale e quanto mai reale. Emma rappresenta credo un'altissima percentuale di vittime, considerate delle puttane che se la sono cercata, ma che poi gridano allo stupro, invece di amalgamarsi alla massa malata, che resta in silenzio e che si schiera dalla parte dei carnefici. La cosa spiazzante del romanzo, è che Emma non arriverà mai ad avere consapevolezza del fatto che non è colpa sua, che nessuno ha il diritto di fare una cosa del genere a un altro essere umano. Il consenso non è una decisione che qualcuno può prendere al tuo posto eppure troppo spesso è proprio quello che accade. Era priva di sensi, non poteva dire né si né no, viene stuprata dal branco, umiliata sui social, eppure tutti le puntano il dito contro, sei tu la colpevole, come osi gridare allo stupro e rovinare la vita a questi bravi ragazzi? Emma ha il sostegno dei web, ma a cosa le serve il sostegno di tanti sconosciuti, quando ha paura di uscire, perché vive nella stessa città dei suoi stupratori, che schiamazzano e ridacchiano ogni volta che la vedono, che la schiacciano sotto i loro sguardi accusatori, sostenuti da tutti? Cosa se ne fa di quel sostegno sconosciuto, quando suo padre non la guarda più negli occhi, che a malapena le rivolge la parola, che fa in modo di rincasare tardi per non essere costretto a cenare insieme a lei. Quando sua madre si sforza di sostenerla, ma dentro cova quasi odio per quella figlia che ha rovinato la sua vita perfetta? Un libro che ci fa riflettere su quanto sia brutale il mondo, di quanto sia difficile per le vittime, continuare a vivere e l'inadeguatezza della società a stare dalla parte giusta, ad educare i propri figli ad avere rispetto per gli altri. Viviamo in un mondo in cui la gente si sente legittimata a fare del male agli altri, perché sono deboli, inermi o privi di coscienza, giustificandoci con il fatto che è giusto così, è colpa loro, dovevano essere più forti, più attenti. Finale brutale, ma veritiero,fin troppo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore