L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Brani della biografia di quattro grandi filosofi, inframezzati dall'esposizione, forse un po' troppo "easy", del loro pensiero. Il tutto sullo sfondo dell'epoca di Weimar, uno sfavillante Titanic votato al disastro. L'autore è bravo nel montaggio, vede qualche singolare convergenza, ma il tutto, pur essendo piacevole, manca un po' di profondità.
Opera da imitare. Non è solo un testo introduttivo alla filosofia del '900, ma è un tentativo di narrare la filosofia, di rendere romanzo le vite e le opere dei quattro "stregoni". Il tentativo è riuscito; e tuttavia, non mi sento di consigliarlo ai veterani della materia trattata.
Era tempo che volevo avvicinarmi alla filosofia del 900 ma mi sono spesso imbattuta in volumi specialistici o troppo semplicistici che mi avevano scoraggiata. Non è andata così con "Il tempo degli stregoni". Il libro è scritto in maniera così fluida che mi è sembrato di star leggendo un romanzo alla portata di chiunque non disponga di strumenti specifici per l'analisi filosofica. Ciononostante, a lettura ultimata ho constatato con gioia di aver appreso più di quanto potessi immaginare circa la vita e l'opera di Heidegger, Benjamin, Cassirer e Wittgenstein. Li ho sentiti vicini, come i miei eroi preferiti di un romanzo. Mi sono spesso fermata a riflettere sugli innumerevoli spunti che l'autore offre citando le loro opere più importanti ed aneddoti significativi della loro vita privata, così singolarmente intrecciata al percorso filosofico di ciascuno. Ho trovato inoltre estremamente stimolanti le contestualizzazioni storiche che arricchiscono la polifonica trama del libro senza appesantirla, rendendo anzi più chiare le radici di specifiche correnti di pensiero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore