L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro, teologia della vita mistica, è la possibilità di sdoganare la mistica dai fenomeni straordinari per riportarla nell'alveo della grazia. E' un tentativo di aprire il lettore al Dio che comunica la sua vita intima. Non si tratta solo ed esclusivamente della contemplazione infusa che è solo una parte della vita mistica, cui è chiamato il credente. Il libro non ha come scopo di soffermarsi sulla contemplazione infusa; già altri autori hanno scritto sull'argomento, quanto di sottolineare la partecipazione del credente al mistero trinitario. Il libro riporta la discussione sull'oggetto della teologia spirituale e sul suo metodo a partire dalla mistica cristiana.
Se volete capire cos'è la mistica cristiana cattolica, vi rimando alla lettura di S. Giovanni della Croce e di S. Teresa d'Avila. Se poi volete chiarimenti, spiegazioni, risposte a dubbi leggete lo Scaramelli(1700), del'inizio '900 Poulain (Delle grazie d'razione) e Tanquerey (Compendio di Teologia Ascetica e Mistica), Saudreau. Ho speso soldi pensando di trovare un libro che trattasse della contemplazione infusa, invece tratta di tutt'altro: Dogmatica, liturgia, morale, psicologia, ecc. Pensate che sulle orazioni mistiche ci sono appena quattro pagine e sulla notte dello spirito una quindicina di righe. Assurdo! Domanda: ma la mistica fino a sessant'anni fa non era la contemplazione infusa passiva ?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore