L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il capolavoro di Cameron,non parlo del tilm dato che pure le pietre lo conoscono,ma del bluray,davvero una qualita video pazzesca,un ottimo restauro..consigliato!
The Terminator è un b-movie d'azione sopravvalutatissimo con alcune sequenze futuristiche significative e un finale con molteplici colpi di scena. La povertà delle risorse, del tempo in cui è stato fatto e il fatto che era un'opera prima, hanno forgiato un film ancora grezzo ed eccessivamente convenzionale sotto molti aspetti. Prima fra tutti la Hamilton, classica palla al piede da proteggere per tutto il film. Schwarzenegger che qui lo vediamo nel ruolo di T cattivo è assolutamente perfetto per interpretare il ruolo. Solo lui col suo fisico e la sua espressione poteva concretizzare l'impressione di trovarsi davanti una macchina inflessibile e instoppabile in pelle umana. Sfortunatamente anche la sua caratura è vincolata e impregnata dai limiti registici e tecnici del film che minano anche le sue sequenze e per questo non è in grado di portarlo ad un livello superiore. E' paradossale, ma i seguiti correggono moltissimi dei limiti di questo film, e per questo alla fine li preferisco, ma perdono la quintessenza del terminator che solo Swartzy come T cattivo può dare. Peccato. Nota: Per anni in questo film la figura e l'attore Michael Biehn, Kyle Reese, sono stati oscurati, nonostante è sulle sue spalle che si è retto tutto il gioco. Il Terminator infatti è figura mitica, la grande minaccia, ma non il protagonista. Sono contento che recentemente ci si ricorda pure di lui.
Il video del BD è davvero buono, anche se il film ormai ha i suoi anni il passaggio in alta definizione ha portato i suoi benefici, certo per chi è abituato a livelli grafici dei più recenti blockbuster (Transformers, Avengers, etc.) potrà storcere il naso, ma in generale il disco vi incollerà allo schermo, a maggior ragione se siete appassionati della saga! Note dolenti invece sull'audio ITA, non ho ancora un impianto audio, ma il suono è davvero "ovattato", così come già scritto da altri il difetto lo si nota spesso e malvolentieri soprattuto nei dialoghi, avrebbero potuto investire qualche soldo di più anche nel ri-missaggio del suono (sempre ITA!). Contenuti Speciali sono davvero pochi per un film del genere, per questo una stella in meno! Chi lo ha visto anche in versione VHS ed in DVD potrà certamente entrare meglio nei dettagli tecnici di questo grande Cult del cinema, ma posso affermare che attualmente il BD in questione sia il miglior modo per godersi il film!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore