L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da vecchio appassionato di fantascienza - da una sessantina d'anni - ogni tanto provo nuovi autori e .... Che dire di Bindella? crea un mondo confuso, fatto solo di parole, con scenari limitati, personaggi tagliati con l'accetta. La terra 2486 è piena di esseri strani solo sullo sfondo - e da un'umanità talmente elementare da risultare persino patetica. Più caricature di personaggi da fiction televisiva di terz'ordine che protagonisti di un'avventura. E' vero che la formula di Propp dimostra che tutte le favole, romanzi ecc. sono riducibili ad uno schema fisso con un numero limitato di varianti, ma qui lo schema è rimasto fermo nella nebbia che avvolge un po' tutti: mancano le varianti che solo una migliore pittura d'ambiente avrebbe potuto suggerire/creare. I mostri alieni si potrebbero chiamare in qualunque modo ma restano nomi senza contorni. Il dialogo non è ne fluido ne avvincente e l'italiano lascia un po' a desiderare. Perchè allora due stelle anzichè una sola? Perchè l'idea di fondo - l'invenzione si diceva una volta - non è niente male. A questo punto Bindella dovrebbe fare come Manzoni: "portare i panni in Arno" e lavorare sperimentare di più sui ritmi narrativi, su creazione di ambienti, su definizione dei personaggi ... quella che in fondo gli è riuscita meglio è la fiction, la simulazione bellica per addestramento.
La lettura del romanzo è molto piacevole e la trama è ricca di colpi di scena inaspettati. La trama è molto interessante e avvincente, i personaggi sono ben caratterizzati e non annoiano mai. Sono rimasta colpita positivamente da questo romanzo, ne consiglio la lettura agli amanti della fantascienza e non solo. Aspetto con ansia il prossimo volume !!!
Bellissimo! Letti i primi tre capitoli non riesci a smettere... Una storia avvincente e ricca di colpi di scena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore