Terrastation
Terrastation è il nuovo album dei Torpedo. Dopo 4 anni dallapubblicazione del precedente l”L’Ingranaggio”,torna il quintetto romano, che ha fatto dellacontrocultura la sua bandiera. Terrastation è ilnaturale proseguimento della storia della band,storia di contaminazione tra generi, in particolare,dub, punk e drum’n’bass, e una ricerca stilistica cheormai sembra giungere a maturazione. Registratoallo studio 24 gradi di Roma e mixato a Torinopresso il Gulp Recording Studio di Marco “Cipo”Calliari, il disco si avvale della collaborazione dinumerosi amici tra cui Papa Nico, percussionistadegli Africa Unite e una sezione fiati d’eccezionecomposta da due pilastri della potente eimpeccabile sezione della Banda Bassotti,Sandokan e Sandro Travarelli coadiuvati daltalento e dall’estro di Toni Cattano al trombone.Molte le partecipazioni che arricchiscono questo nuovo album:Lee “Scratch” Perry, l’autentico genio del reggae che oggi il mondo celebra per la sua straordinaria capacità nellaricerca dei suoni (non per nulla è stato primo produttore di un giovanissimo Bob Marley).Stefano Benni, che ha scritto per i Torpedo il testo del brano ‘La musica nel sangue’Dujeous, gruppo newyorkese hip-hop che ha anche collaborato con artisti quali System of a Down e John Legend.JunglaBeat, grandi amici, sono uno dei collettivi hip hop underground più interessanti e seguiti della capitale.Musica Machina, trasmissione radiofonica cult trasmessa tutti i sabati notte sulle frequenze di Radio Città Aperta di Roma. Unvero esperimento. (A cura di Edel)
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it