L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recentemente ho visitato l'harem del palazzo Topkapi ad Istanbul, mi ha colpito talmente tanto quel luogo così "stranamente femminile" che mi ha spinto ad informarmi riguardo la vita e le abitudini delle donne in quei contesti. La vita nell'harem descritta nel libro, pur non potendo essere paragonata a quella negli harem dei sultani dell'800, illustra con sincerità e semplicità i sogni, le speranze e le sofferenze delle donne che ne fanno parte e che, nonostante la reclusione, riescono in qualche modo ad evadere e a sentirsi libere. Libro interessante e a tratti coinvolgente, da leggere.
Dreams of Trespass: Tales of a Harem Girlhood del 1994, un libro molto bello, narrativo, la vita vissuta nell'harem, davvero interessante; ho provato in passato a leggere altro della mernissi ma i restanti libri sono più di saggistica, per chi è interessato (troppo pesanti per quanto mi concerne), questo libro è la seconda volta che lo leggo e l'ho apprezzato ancora di più, davvero consigliato.
Avevo individuato questo libro qualche anno fa, ma mi sono decisa a comprarlo solo da poco. non l'ho ancora terminato, ma credo che questo non cambierà di molto il mio parere. complessivamente non posso dire che il libro non mi sia piaciuto,bella e puntuale la destrizione architettonica dell'harem (dato che non ne avevo idea mi è servita), abbastanza precisa la narrazione della vita delle donne e degli uomini all'interno della casa.Secondo me, la nota di demerito di questo libro riguarda il fatto che la narrazione a tratti è un pò ripetitiva. Ritornano spesso le parole della madre, i suoi battibecchi con le altre donne dell'harem. E' come se un pò si girasse sempre intorno alle stesse parole senza che ci sia una vera analisi della situazione.Comunque resta un libro da leggere per affacciarsi al mondo mussulmano un pò steriotipato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore