L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Hudgson è il terrore e il mare. Connubio di paura e horror. Un po' vecchio ma non sente il peso dell'età
Primo di tre volumi curati dal bravissimo e meticoloso Pietro Guarriello, uno dei maggiori esperti del fantastico nel nostro paese, contiene racconti come “Dal mare immobile” e “Ultime notizie dall’Homebird” che costituiscono un piccolo ciclo tematico dedicato al mare dei Sargassi. Racconti veramente inquietanti nel descrivere le mostruosità che si celano negli abissi nascosti dell’ oceano. “Il mistero della nave piena d’acqua”, incentrato sul famigerato Triangolo delle Bermude, e "I fantasmi della Glen Doon”, basato sul tema della “nave stregata”, sono invece due gialli condotti con sapiente uso dei mezzi narrativi. C’è poi una vera chicca come “La nave fantasma” che è il capitolo finale rimasto incompiuto del romanzo “I pirati fantasma”. “Terrore dagli abissi” è un bel volume che ci presenta in maniera organica e approfondita la narrativa breve di questo grande scrittore del fantastico e nella lunga e ricca introduzione – “Di mostri e tempeste - La vita e i racconti di William Hope Hodgson” – Guarriello ci parla diffusamente della vita dello scrittore inglese in mare e ci illustra con dovizia di particolari tutti i racconti presenti. Recupero imperdibile.
Un'antologia stupenda di orrori e meraviglie del mare, una delle perle più luminose di una straordinaria collana già entrata nella storia della narrativa weird, vera chicca della piccola editoria indipendente. Primo volume di tre raccolte dedicate al maestro Hodgson e ai suoi straordinari racconti d'avventura e orrori marini. Dodici storie fulminanti, pervase da atmosfere cupe, magistralmente dipinte dall'autore inglese. Apre l'antologia "Un orrore tropicale", con il suo terribile e gigantesco serpente marino, seguono tre racconti di grande spessore in cui viscidi orrori nascosti fra le alghe di mari immobili, si manifestano agli occhi di marinai atterriti ma sempre coraggiosi ("Dal mare immobile", "Il mistero del relitto" e il capolavoro "Ultime notizie dall'Homebird"). Subito dopo, il classico più volte antologizzato "La voce nella notte", storia di una mostruosa trasformazione e di una ignota isola deserta. "Rotta verso casa" e "Dalla tempesta", invece sono due fra i migliori racconti d'atmosfera mai scritti in tutto il '900, nessuno come Hodgson a saputo descrivere l'intima natura di una tempesta, in poche pagine tutto l'orrore, l'essenza, la furia e la "volontà" distruttiva degli elementi. E ancora "La nave fantasma", inedito capitolo finale e alternativo, del romanzo "I pirati fantasma", un'assoluta rarità. Chiudono la raccolta "L'albatro", con i suoi ratti famelici e tre buone storie d'avventura dal finale razionale ("Lingotti", "I fantasmi della Glen Doon" e "Il mistero della nave piena d'acqua"). Volume imperdibile, curato dal grande Pietro Guarriello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore