L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La ricca vedova Henderson e la sua cameriera vengono ritrovate barbaramente uccise nella loro villa di Saint-Cloud. La scena del crimine è piena di impronte e di tracce e non è difficile risalire a Joseph Haurtin, fattorino di un fioraio parigino, inchiodato anche da alcuni testimoni che giurano di averlo visto a Saint-Cloud la notte del delitto. Heurtin è condannato a morte, ma Maigret non è convinto: per prima cosa non c’è un movente valido, dal momento che Heurtin non ha rubato dalla casa della donna; in secondo luogo, perché Heurtin, pur non negando di essere stato a Saint-Cloud quella notte, nega invece ostinatamente di aver commesso il duplice omicidio? E perché fino all’ultimo non sembra realmente preoccupato dalla sua condanna a morte? Rischiando grosso, Maigret ottiene così il permesso di far evadere il prigioniero, convinto che, una volta libero, Heurtin lo potrà condurre dal mandante, se non dal vero esecutore, del delitto. L’abilità di Simenon in questo caso è quella di rendere appassionante e non banale un giallo che si regge su uno dei moventi più vecchi e scontati che ci siano: una questione di eredità. Come ci riesce? Non lo so, ma ci riesce egregiamente
Un duplice omicidio, un colpevole già individuato la cui esecuzione si terrà a breve. Sembra tutto in regola, ma l'istinto di Maigret gli suggerisce qualcosa, e lui non crede nella sua colpevolezza. Per dimostrarlo rischia tutto, si gioca la carriera organizzando l'evasione del ragazzo per prendere tempo ed effettuare ulteriori indagini. Tra gli ambigui personaggi oggetto dell'osservazione del commissario il più singolare è Radek, eccentrico e apparentemente quasi buffo, che nasconde invece una fredda lucidità. “Una testa in gioco” è uno dei gialli più avvincenti di Simenon, carico di una tensione che tiene incollati alle pagine fino alla fine.
Un uomo che sa di essere ammalato gravemente mette alla prova il grande Maigret. Tanta fatica ma alla fine il commissario della polizia giudiziaria di Parigi riuscirà a risolvere il mistero e a salvare la vita ad un innocente. Un ottimo giallo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore