L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
riletto dopo vent'anni non ricordavo nulla, d'accordo con Nanni,improbabile ed assurdo, forse colpa del traduttore? Situazioni inverosimili ed assolutamente surreali. Dialoghi incomprensibili e mal costruiti. Dov'è Ludlum???
Avevo probabilmente caricato questo libro di troppe aspettative, durate circa vent'anni, durante i quali mi ripromettevo di procurarmelo fantasticando su come poteva essere interessante una storia con dentro Carlos lo Sciacallo, ma leggerlo è stato un violento tornare sulla terra. Dialoghi surreali, a volte persino un po' ridicoli, descrizioni di luoghi assai inverosimili, in un saltabeccare da un continente all'altro privo di sapore (la Parigi del romanzo è un elenco di vie; per il resto, di Parigi - o di qualsiasi altro luogo concreto- non ha nulla), e, in più, un uso di lingue straniere meramente scenografico e, in più punti, del tutto a sproposito. Il "Dossier Icaro" mi era piaciuto, questo non sono riuscito a finirlo.
Mi scuso per una critica completamente differente rispetto a quelle che mi hanno proceduto, ma a mio avviso il libro è infarcito di episodi assurdi in un improbabile rincorrersi tra varie città, con descrizioni degne dei film più dozzinali di James Bond. Genere che evidentemente non amo molto, e che attualmente mi sembra anche fortemente fuori tempo, nel senso che soddisfaceva un gusto per l'avventura quasi paradossale che mi pare si sia un pò perso. Il libro non mi è piaciuto per niente e ho faticato anche assai a leggerlo; può essere tuttavia un giudizio molto personale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un parco di divertimenti a Baltimora avviene, nella ressa della folla, un delitto assurdo e agghiacciante. è una vendetta personale di Carlos "lo Sciacallo", un terrorista inafferrabile. Il professor Webb deve assumere di nuovo la sua seconda identità (quella di Jason Buorne, un nome senza volto) e il suo ruolo segreto di killer. E il passato ritorna...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore