L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A Chester's Mill, una piccola cittadina del Maine, è una giornata come altre .All'imrovviso una cupola di dimensioni gigantesche cala sulla citta dividendo a metà tutto quello che trova,:case,persone,animali,macchine.chi di trova all'interno ne rimane intrappolato, chi si trova all'esterno non può più tornare a casa.tutti i cittadini capitanati dal'ex marine Barbie cercano di ttrovare una soluzione per provare a liberarsi. devo dire che la storia mi è molto piaciuto,nonostante la mole del libro l'ho letto molto scorrevolmente e lo consiglio. ho visto anche la serie tv tratta dal racconto e tranne l'ultima stagione le prime sono davvero ben fatte!
Come ha già dimostrato in altri romanzi, King è abilissimo nel ritrarre i rapporti sociali, più che i personaggi singoli, che talvolta ricadono in stereotipi fissi (qualcosa di evidente soprattutto nei personaggi femminili; con l'eccezione di Susanna ne "La Torre Nera" e di Jessie de "Il gioco di Gerald",, trovo che solo i libri più recenti di King abbiano portato alla luce protagoniste interessanti e multi-sfaccettate). Nella piccola società di Chester's Mill si insinua la dittatura, la ricerca del potere, l'oppressione figlia dell'anarchia più assoluta. La cupola non è che un'escamotage per racchiudere gli abitanti della cittadina con i loro peccati, per farli soffocare poco a poco nelle loro rivalità, nella loro grettezza, esacerbate dall'assenza di ossigeno. Immediata la lettura simbolica sulla situazione estrema delle condizioni del nostro pianeta, dove in fondo siamo tutti costretti a convivere e fare i conti con l'esaurimento delle risorse mentre i peggiori difetti umani vengono sfacciatamente alla luce.
Primo approccio con King, devo dire che questo libro non mi ha fatto impazzire, troppo dettagliato e quindi l'ho trovata una lettura troppo pesante. Per la trama,secondo il mio modesto parere, si è salvato in calcio d'angolo con le ultime 30 pagine; infatti sono le uniche che ho divorato di tutto il libro. In conclusione per poter leggere questo libro di dev'essere dotati di molta pazienza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore