L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consigliatissimo. Finalmente un romanzo fantasy avvincente
Finalmente un fantasy originale. Una volta entrati nella storia è impossibile smettere di leggerlo. Non vedo l'ora di proseguire questa serie!
Che sorpresa questo libro! Non avrei potuto scoprire l’editore Dunwich meglio di così! La prima cosa che mi ha attirato di questo libro è la copertina, uguale all’originale: assolutamente fantastica e questo è già un punto a favore di questo libro (e anche dell’editore). Sono sempre scettica quando si tratta di scoprire editori nuovi perché ho sempre la paura che siano poco seri e che lavorino male… questo non è il caso della Dunwich. Il libro è un fantasy e mi viene di paragonarlo spontaneamente a Rebel di Alwyn Hamilton: sono entrambi brevi ma pieni di informazioni sul mondo che descrivono. La narrazione di The Midnight Sea è serrata, non si perde in inutili descrizioni ma descrive senza risultare prolissa e pesante. Allo stesso tempo è pieno di colpi di scena e ti trasporta fino all’inizio in quella che fu la Persia del IV secolo a.C. condita con avvincenti elementi fantasy. Senza entrare nei dettagli della trama e senza spoilerare, ho iniziato a leggerlo perché l’autrice ha inserito il mio amato Alessandro Magno nella trama ed ero curiosa di vedere cosa sarebbe successo. Beh, posso dire che mi piace e tanto! Seguiamo la protagonista Nazafareen che per vendetta decide di lasciare il suo clan Four-Legs, le sue montagne piene di pericoli inaspettati e la sua vita da nomade per unirsi al gruppo dei Water Dog, una sorta di guardiani-combattenti che proteggono la popolazione dai vari esseri magici. Ai Water Dog vengono assegnati i Daeva, esseri soprannaturali che controllano gli elementi che vengono legati agli umani in modo che usino il loro potere per il bene. Il Daeva di Nazafareen è Darius. Ma questo legame tra Daeva e umano è a doppio senso ed è qui che viene il bello. Ogni Water Dog ha un rapporto speciale ed unico col suo Daeva, tant’è che ci sono varie correnti di pensiero su come vadano trattati i Daeva. In questa serie non mancano una sua mitologia mitologia e la storia che rendono più completi e soprattutto fondati gli avvenimenti che accadono.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore