L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo libro celebrativo, voluminoso e "pesante", ricchissimo di foto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oltre 1000 illustrazioni a colori e in bianco e nero non possono lasciare indifferenti i fan dei Rolling Stones. Esce l'unico libro ufficiale sulla band (edito in Italia da Rizzoli), curato da Jagger&Richards&Watts&Wood, per festeggiare i 50 anni di carriera.
Il 12 luglio del 1962 i Rollin' Stones (senza la g) suonarono per la prima volta sul palco del Marque Club di Londra in Oxford Street. Passeggiando tra queste fotografie, ti senti come Alice nella wonderland del rock, sfogli e assaggi qua e là, i commenti dei quattro musicisti. C'è una foto di Mick Jagger che scuote la testa durante un'esibizione al Crawdaddy Club nell'aprile del 1963 (in quello stesso club si registrò il primo incrocio tra i Beatles e gli Stones). C'è la prima cartolina promozionale stampata dalla Decca in occasione del primo singolo degli Stones, Come On. Qualcuno a casa probabilmente ha una di queste cartoline con autografo incorporato. Continuando il viaggio ti imbatti nell'articolo di giornale con la primissima menzione per la band sul Daily Mirror e nelle facce da ragazzino di Mick, Brian e Keith "ripuliti" dal manager Andrew Oldham, nei vari provini fotografici, giochi in spiaggia a Malibu durante il primo tour negli Stati Uniti, naturalmente nelle ragazzine svenute o braccate dalla polizia, in un puzzle della band, nell'Aston Martin incidentata di Mick, nel racconto fotografico del concerto di Hyde Park (quello dell'addio a Brian Jones nel 1969)... e così per circa duecento pagine ancora i ricordi di mezzo secolo di musica rotolano senza sosta, mentre ti accorgi che i lineamenti dei musicisti si induriscono, gli abiti e le mode cambiano, qualche volto scompare, nuovi protagonisti salgono sul palco, i fan sono sempre lì.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore