L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sì, un po’ ripetitivo, a tratti, da sottolineare la bella e corposa scrittura; grande il carattere di Cristiana che esce a tutto tondo dalla corrispondenza… lui resta in ombra, lo vediamo solo attraverso lo sguardo lucido della ex moglie, e forse va bene così.
È il primo romanzo di romana petri che leggo... Scrittura scorrevole Mi è piaciuto molto. Chiunque abbia vissuto la fine di un lungo amore non può che commuoversi e ritrovarsi nel dolore di queste pagine
Per prima cosa rispondo alla domanda della lettrice precedente: Cristiana, per scherzo si firma con il nome del vero pugile di Cinderella man, perché quel film è basato su una storia vera. e adesso al libro, che ho letto tutto di un fiato. Bellissimo. E da uomo, devo ammettere, che spesso mi sono riconosciuto, ogni tanto mi dicevo: Sì, questa fesseria l'ho detta anche io, questa cretinata l'ho fatta, questa inutile crudeltà l'ho commessa. ma quello che mi è piaciuto di questa scrittrice che non conoscevo (ora provvederò a leggere altro) è primo un linguaggio bellissimo, secondo che non si limita a trovare difetti in noi maschietti ma non risparmia proprio nessuno. Il personaggio di Elsa l'ho visto come il prototipo della donna autodistruttiva. E ce ne sono ancora tante, la donna che non ha nessun rispetto per se stessa e continua ad amare e sacrificarsi per il suo carnefice. Mi è piaciuto come Petri l'ha descritta, non risparmiandole il giudizio negativo del lettore. Ma ripeto, mi è piaciuta davvero la scrittura, molti diversa da quella un po' sciatta che siamo abituati a leggere. Lo consiglio davvero. Letteratura molto alta ma molto comprensibile. Da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore